Poesie di Natale

Poesia di Natale inviataci da Gianfranco intitolata "Il manto bianco di Natale"
Qui tutte le altre bellissime Poesie di Natale.
Natale
IL MANTO BIANCO DI NATALE
inviata da Gianfranco

 

Un’altra fredda notte d’inverno sta avvolgendo con le sue tenebre la terra dei figli di Abramo. Dai monti arriva, come un soffio, una aria lieve che odora di neve, forse questa notte un pietoso manto bianco, coprirà il mio cuore insanguinato e colmo di dolore. La mia terra è calpestata da un esercito invasore, che opprime le nostre tradizioni, i nostri più sacri valori. Il mio popolo non segue più le parole degli antichi profeti e si lascia andare ad una vita che sembra ormai senza coscienza. Le nostre madri piangono figli dispersi su strade che li hanno portati in luoghi lontani e sanno che difficilmente sapranno o potranno ritornare. I nostri padri, sono colpiti da mali terribili che nessun medico sa curare. Eppure, c’è ancora tanta gente che non vuol vedere, che non sa ascoltare. Io mi trovo qui, seduto da solo su una fredda pietra, ad annusare l’aria che scende dai monti, ad ascoltare il silenzio della notte. Un brusio lontano mi distoglie dai miei malinconici pensieri, una piccola folla si muove sui sentieri bui verso una tremolante luce che rischiara appena un punto ai piedi della collina. Mi incammino, seguendo le povere persone che sembrano attratte da quella strana luce e mi torvo così davanti all’entrata di una semplice grotta. Un uomo, forse un forestiero giunto fin qui in cerca di lavoro o forse una persona qualsiasi, capitata in questo luogo desolato seguendo chissà quale destino, sta cercando di raccogliere le sue poche cose e con queste, in qualche modo, proteggere dal gelo la sua giovane donna. Lei, con gli occhi gonfi di gioia, accarezza un bimbo appena nato, lo ammira e lo bacia dolcemente con l’immenso amore che solo una madre sa provare, lo culla con tenerezza e lo stringe con estrema delicatezza al suo seno rigoglioso. Strano, anche in una notte così, in un mondo così, il nostro Dio ci regala un’altra volta il miracolo della Vita. Guardo questa piccola creatura, ed in Lui vedo la speranza che non può morire, vedo la grandezza dell’amore trionfare sulle guerre, sulle malattie, su tutto il male che l’uomo sa generare. I Sui piccoli occhi lucidi mi scrutano nell’anima, frugano tra i miei più intimi pensieri, nei più profondi miei desideri, e finalmente il mio cuore si apre, la purezza del Suo sorriso invade tutto il mio corpo e non mi sento più oppresso dal peso del vivere, vedo in questo piccolo neonato, la grandezza del creato, l’incalcolabile potenza dell’amore. Chiudo gli occhi ed ispiro profondamente il soffio lieve che scende dai monti, forse questa notte un manto bianco coprirà un mondo insanguinato e pieno di dolore, come una madre che, con una calda coperta, copre suo figlio ammalato e poi lo bacia sulla fronte, con immenso amore.



Condividi questa Poesia di Natale su Facebook


Poesie di Natale



 

Altre bellissime risorse di Natale:
Immagini di Natale Cartoline di Natale Disegni di Natale Auguri di Natale
Immagini di Natale
Tante immagini di Natale da mandare agli amici. Bellissime immagini natalizie divertenti e simpatiche.
Cartoline di Natale
Tante Cartoline di Natale per fare degli Auguri di Natale veramente originali. Fantastiche cartoline  Natale assolutamente da vedere!
Disegni di Natale
Bellissimi disegni di Natale da stampare e colorare. Divertitevi
a colorare con i vostri bambini i bellissimi disegni Natale.
Auguri di Natale
Tutto ciò che serve per fare gli Auguri di Natale: frasi di Natale, pps Natale, sfondi Natale e tanto altro sempre sul Natale.